2009 27 mag

Giardinieri all’opera


by Redazione Web

È maggio, e a Cervia la tradizione vuole che si fioriscano le aiuole!
Sono, infatti, già all’opera gli abili giardinieri delle rinomate città italiane e straniere, che partecipano alla 37° edizione di Cervia Città Giardino 2009. Passeggiando per la città li puoi trovare al lavoro per allestire gli angoli più belli del nostro comune. Scaricano sacchi di terriccio, stendono i tubi per l’irrigazione, rastrellano, dispongono con cura le piante decorative, i fiori e sistemano gli accessori che andranno a identificare e a dare il tocco di originalità al loro giardino.
Quest’anno verranno utilizzate più di 250.000 piante di fiori e per allestire migliaia di metri quadrati di tappeto erboso per i 56 allestimenti delle città coinvolte. Insomma, un bel lavoro per tecnici, esperti e maestri del verde che daranno così vita alla più importante “mostra floreale a cielo aperto”.

Targa del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Targa del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

 

Di particolare prestigio il riconoscimento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che quest’anno, oltre all’adesione, ha donato una targa con la specifica menzione: “Il Presidente della Repubblica alla 37^ edizione della rassegna floreale Cervia Città Giardino”.
Wow, che onore!

 

Noi della redazione abbiamo sbirciato fuori dalla finestra del nostro ufficio…e beh…guardate voi che aiuola bizzarra…!

Giardino della città di Civitanova Marche

Giardino della città di Civitanova Marche

E questo è solo un anticipo…non vi resta che passeggiare per la città a caccia del giardino dei vostri sogni.

Tag: , , , , ,

I Commenti sono chiusi