2009 23 giu

VIII Edizione Festival delle Arti.


by Redazione Web

Dal 26 al 28 giugno, l’estate a Cervia inaugura con il Festival delle arti, nella Piazza dei Salinari di Cervia con un weekend dedicato all’arte in strada. Il festival  è diventato negli anni un appuntamento irrinunciabile e molto atteso, sia dagli appassionati, ma in special modo dai più piccoli.
Organizzato dall’Associazione Culturale “Il Cerbero”, quest’anno il festival propone un programma ricco e multiforme: a partire dalle ore 21 di venerdì e per tutto il weekend, il piazzale dei Salinari si trasformerà in uno spazio denso di atmosfere, dividendo in punti ideali la piazza tra pittori, scultori, mosaicisti e fumettisti da un lato, proiezioni e spettacoli dall’altro.

festival delle arti blog
Sono più di 70 artisti che lavorano in diretta, i laboratori per i bambini, gli incontri con grandi interpreti, il cinema e gli spettacoli. Centinaia di persone si radunano per assistere, come in un grande atelier a cielo aperto, alle esibizioni degli artisti che creano in diretta, mentre i bambini si organizzano tra colori, pennelli e matite sognando di diventare gli artisti del futuro.
Un occhio di riguardo è dedicato proprio ai bambini: all’interno del festival si impara a costruire un aquilone con Cervia Volante, si realizzano i cartonages, si manipola la creta, si impara l’arte del mosaico con Paola Maltoni, si pittura su stoffa, infine si partecipa al laboratorio di pittura degli artisti Maldini, Irmi e Medri.
E poi cinema con proiezione di cortometraggi, musica con i diversi repertori dei numerosi gruppi sul palcoscenico.

Tag:

I Commenti sono chiusi