2009 25 set

Cervia, capitale degli aquiloni


by Redazione Web

Weekend di colori e vento a Cervia, capitale italiana degli aquiloni.
Infatti, in questo weekend  Cervia esploderà in tutti i suoi colori con il festival aquilonistico “INTERNATIONAL SPRINTKITE News”.

Aquiloni pronti per il volo nella spiaggia di Cervia

Aquiloni pronti per il volo nella spiaggia di Cervia

La 19^ edizione di questo appuntamento organizzato  dal Club Cervia Volante si prepara a prendere il volo nella spiaggia libera Grazia  Deledda nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre.

Spirito sportivo, colori e vento, aquiloni acrobatici di ogni taglia e misura, aquiloni da powerkiting, aquiloni per il traino di mezzi in terra e mare, aquiloni artistici monocavo…
Questa 19^ edizione sarà inoltre caratterizzata da una folta presenza di fighters, gli esperti dei famosi combattenti orientali, che abbiamo imparato a conoscere con le vicende del romanzo “Il cacciatore di aquiloni”. Si svolgeranno poi  gare e dimostrazioni di combattimento con “cavo tagliente” (detto così sembra davvero spaventoso!), tipico delle regioni asiatiche, e con aquiloni giapponesi di grandi dimensioni, i famosi aquiloni Rokkaku.
Non mancheranno i maestri di STACK Italia, specialisti del volo acrobatico sincronizzato a tempo di musica.

Acrobazie e colori fra sabbia, mare e cielo

Acrobazie e colori fra sabbia, mare e cielo

Saranno oltre 150 gli aquilonisti provenienti da tutta Italia e numerosi gruppi di prestigio dall’Europa, ma anche voi potete partecipare con il vostro professionale o più rudimentale aquilone…

Il consiglio della redazione è di partecipare numerosi, grandi e piccini. Fate liberare in aria i vostri aquiloni e i vostri sogni…state solo attenti agli “aquiloni taglienti”!
Buon vento a tutti!

Tag: , , ,

I Commenti sono chiusi