2009 16 set

Missione Aalen


by Redazione Web

Ricordate la città ospite di Cervia in occasione dell’ultima edizione dello Sposalizio del Mare?
Era Aalen, città del Baden Wurttemberg, che in quell’occasione ha portato nella nostra località gastronomia, tradizioni e sonorità.
Questa volta è stato il turno di Cervia ad andare in missione!
Ad Aalen per tre giorni dal 11 al 13 settembre, nell’ambito della più importante festa della provincia dell’Ostalbkreis, di cui Aalen è capoluogo, sono state presentate le offerte turistiche dell’intero territorio provinciale per il prossimo anno. E Cervia era presente…anzi in prima fila!
Nei tre giorni della festa, all’interno dello stand allestito dall’Assessorato al Turismo del Comune di Cervia, Vito D’Addiego e Antonio Marzola, affermati chef della sezione cervese dell’associazione Pellegrino Artusi, coordinati dal delegato al verde pubblico Riccardo Todoli, hanno trasferito i sapori e i profumi della Romagna nel cuore della Germania. Circa 2000 porzioni fra garganelli e strozzapreti, 300 piadine e 300 litri di vino sono stati somministrati alle numerose persone intervenute alla festa. Alla piena soddisfazione culinaria degli amici teutonici hanno fatto seguito numerosissime richieste di informazioni sulle nostre località, positiva premessa per la prossima stagione turistica.
Ristoratori e albergatori cervesi…godetevi le vacanze…ma ripassate il tedesco e preparatevi alle invasioni “barbariche”!!!

Tag: , , , , , ,

I Commenti sono chiusi