2009 25 set

Per “pulire” il mondo si comincia da Cervia!


by Redazione Web

Cosa fate oggi di bello?
C’è da pulire il mondo!
Proprio così, oggi si “pulisce il mondo”…o almeno ci proviamo cominciando dalla Pineta di Pinarella e le sue dune sabbiose.
Il Comune di Cervia ha infatti aderito anche quest’anno all’iniziativa Puliamo il mondo, organizzata in Italia da Lega Ambiente per il 25, 26, 27 settembre in occasione di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che si propone, oltre che di ripulire spazi pubblici, di sensibilizzare i cittadini al mantenimento del patrimonio collettivo.
L’appuntamento è in programma alle 10,00, all’inizio del Lungomare Deledda, angolo via De Amicis. Fra i partecipanti sono previsti circa 160 bambini di alcune scuole elementari del territorio, la collaborazione della Pubblica Assistenza Città di Cervia, e la partecipazione di tutti i volontari che vorranno aderire all’iniziativa.
Parteciperanno all’iniziativa anche l’Assessore alle Politiche Ambientali Nevio Salimbeni e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marco Zatti, confermando così l’impegno dell’Amministrazione a contribuire attivamente a questo importante progetto anche per il 2009.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un kit (fino a esaurimento), composto da guanti, cappellino e pettorina. Inoltre, al termine della manifestazione, previsto intorno a mezzogiorno, sarà offerto un piccolo ristoro.
Cosa state aspettanto?!
Saltate in sella alla bici (la bicicletta è meglio ma se siete lontani va bene anche l’auto!!!),  direzione lungomare di Cervia…c’è da pulire il mondo!

Tag: , , , , , , , ,

I Commenti sono chiusi