2009 15 ott

Weekend alternativo nel segno della cultura!


by Redazione Web

Cervia propone un weekend culturale aderendo all’iniziativa Open Day di musei e biblioteche della Romagna. Cervia questa volta non si presenta sotto un aspetto culinario/enogastronomico, ma invita i suoi concittadini a “mangiare la cultura”.  Questo weekend sarà l’occasione per arricchire il proprio bagaglio culturale (locale) che ogni tanto viene sottovalutato….
La Biblioteca comunale è aperta ai visitatori per tutto il weekeend con un ricco programma.
Spesso si pensa alla biblioteca come luogo di studio, di lettura o luogo destinato ad essere usato dai soli giovani, ma non è cosi…ci sono altri servizi correlati e molti ne ignorano l’esistenza.
Musa è un piccolo,ma grande museo, situato all’interno del magazzino del sale Torre in via Nazario Sauro,ed è stato rinnovato nel 2004.
Nel museo vengono presentati percorsi per esplorare: l’avventura dell’acqua,  l’abitare come luogo di relazione, l’avventura del sale e gli uomini al lavoro. I visitatori potranno partecipare a visite guidate gratuite questo weekend per scoprire, e conoscere, la civiltà del sale di Cervia. I cervesi più veraci avranno l’occasione di prendere parte a visite guidate in lingua “madre”: in dialetto romagnolo.
Quindi non perdete questo importante appuntamento con la cultura!!

per il progamma dettagliato della Biblioteca clicca qui

per le visite guidate al museo clicca qui

I Commenti sono chiusi