2010 29 mar

A Cervia, la Pasqua è dedicata alla Natura


by Redazione Web

Dall’1 all’11 aprile Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata svelano le loro bellezze naturali all’insegna dell’eco compatibilità attraverso un fitto programma di mostre, laboratori, cinema, eventi enogastronomici e visite guidate che partendo dal cuore della città porteranno a scoprire i suggestivi luoghi naturalistici dell’area cervese.
 
Zebre in corsaSi inizia il 1° aprile con l’“Open day” che vedrà la Casa delle farfalle, il Parco delle saline e il Parco CerviaAvventura coinvolti in una giornata di eventi. Da non perdere la visita al Centro visite Salina di Cervia e l’escursione guidata lungo la “Via dei nidi”, entrambe gratuite in questa giornata come gratuito è l’ingresso alla serra tropicale della Casa delle farfalle e alla Casa degli Insetti a Milano Marittima.
Le escursioni proseguono nei due weekend: sabato 3 e 10 aprile alle ore 10.30, l’appuntamento è Lungo la strada per Ficocle, un itinerario tra storia e natura circondati dalle vasche del sale, mentre alle ore 18 si può assistere al Tramonto in Salina, escursione a piedi avvolti dalle magiche atmosfere della salina che in questo periodo dell’anno offre dei tramonti straordinari quando tutto si tinge di rosa e arancio.

lI Musa, il Museo del sale di Cervia partecipa all’iniziativa aprendo straordinariamente per l’occasione durante tutta la settimana di Pasqua. Il 1° aprile sarà possibile partecipare alla Visita in dialetto romagnolo, tour guidato del museo alla scoperta della civiltà del sale in compagnia di un esperto salinaro.

Per gli amanti della tranquillità, da non perdere le diverse proposte  in bicicletta nei siti naturalistici escursioni guidate gratuite in bicicletta con partenza dai Magazzini del Sale alla scoperta di alcune eccellenze del territorio: il Bosco del Duca d’Altemps, la Pineta di Cervia e il Parco Naturale, la Pineta di Classe e la Foce del Bevano.

Per tutti infine, si ricorda la contemporanea apertura di Mirabilandia, prevista per il 1° Aprile. Cosa aspettate allora? Se è vero che il Natale è con i tuoi, la Pasqua è a Cervia!

Tag: , , , , , , ,

I Commenti sono chiusi