Registrazione utente

Per utilizzare alcune funzioni, come ad esempio scrivere il diario della propria vacanza, è necessario iscriversi al blog.

La registrazione è molto semplice, bastano un paio di passaggi.

Per prima cosa tramite il menù laterale selezionate Registrati.

Link a registrazione

Link a registrazione

Vi apparirà una schermata simile alla seguente da compilare con i vostri dati. Il primo campo Nome utente sarà quello che poi userete combinato alla password per accedere al blog. Per il campo password è richiesto di usare almeno 6 caratteri (numeri, lettere, caratteri speciali, come preferite).

L’ultimo campo è una domanda di verifica per evitare le registrazioni spam.

Maschera di registrazione

Maschera di registrazione

Una volta registrati potrete accedere al blog, sempre dal menù laterale, ma invece di selezionare Registrati, dovrete cliccare su Collegati.

Vi si aprirà una maschera simile alla seguente:

Maschera di login

Maschera di login

Inserite nome e password e poi premete su Collegati. Potete selezionare il check Ricordami in modo tale che in automatico resterete loggati al blog, oppure se avete dimenticato la password potrete cliccare su Si è smarrita la propria password per azzerarla e farne inviare una nuova dal sistema alla vostra casella e-mail (quella che avete indicato durante l’iscrizione).

Dopo il login entrerete in una schermata simile alla seguente:

Pannello utente dopo login

Pannello utente dopo login

Questo è il pannello amministrativo. Qui potete modificare il vostro profilo, visualizzare i commenti che avete scritto ed editarli, scrivere o modificare nuovi articoli. Per tornare al sito dovete selezionare in alto il link Visualizza sito.

Torna a FAQ & Help